Le mie invenzioni PDF
Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia. "Le mie invenzioni" è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando d...

Nikola Tesla - Le mie invenzioni

Le mie invenzioni

Nikola Tesla

Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia.
"Le mie invenzioni" è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.
Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell’elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale. Nel 1943 una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti gli attribuì la precedenza rispetto a Marconi di alcuni brevetti, compreso quello di un oggetto dal funzionamento identico alla radio.

Da sempre è una figura ammantata di mistero: non era interessato ad arricchirsi con le sue invenzioni, lavorava solo per il progresso dell’umanità e lo sviluppo dell’uomo. Molti suoi brevetti e prototipi riguardano soprattutto la ricerca di una energia pulita, gratuita e illimitata, oltre alla possibilità di comunicare senza fili.
Tesla riuscì a trovare la strada per questa energia pulita e per tutti grazie al celebre Trasmettitore di ingrandimento, basato sulla Bobina di Tesla, in grado di convogliare e sfruttare l’energia che è naturalmente presente nell’atmosfera: un’energia illimitata, senza fili e alla portata di tutti. Dopo questa scoperta il suo più grande finanziatore, Westinghouse, lo abbandonò, e il laboratorio di Tesla in Colorado fu fatto chiudere dal Governo americano. Venne poi allontanato dalla comunità scientifica.
Il mistero avvolge anche la sua morte, avvenuta in una camera d’albergo di New York, dove Tesla, ormai poverissimo, aveva scelto di rifugiarsi per continuare a condurre da solo i suoi esperimenti.

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.