Le fortune di Nanni PDF
Nanni era a servizio da sett’anni e voleva tornare a casa. Andò dal padrone e gli disse: — Padrone mio, la mia mamma è vecchierella e bisogna che torni da lei. Mi vorreste dare il salario? – a che il padrone rispose: — Tu mi hai servito da galantuomo: e come è stato il servizio, così deve essere la paga – e preso un pezzo d’oro che era grosso quanto la testa del servo, glielo dètte. Nanni, felice,...

Fratelli Grimm - Le fortune di Nanni

Le fortune di Nanni

Fratelli Grimm

Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

Nanni era a servizio da sett’anni e voleva tornare a casa.
Andò dal padrone e gli disse:
— Padrone mio, la mia mamma è vecchierella e bisogna che torni da lei. Mi vorreste dare il salario? – a che il padrone rispose:
— Tu mi hai servito da galantuomo: e come è stato il servizio, così deve essere la paga – e preso un pezzo d’oro che era grosso quanto la testa del servo, glielo dètte.
Nanni, felice, lo rinvoltò nel fazzoletto, se lo mise sulle spalle e prese la via che menava al suo paese. Mentre se ne andava per la sua strada, e cominciava a sentire la stanchezza del viaggio, s’incontrò in un giovane fresco come una rosa, che trottava tutto giulivo sur un bell’animale pieno di vigore.

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.