Micrumanità PDF
La terra è sovrappopolata. Gli esseri umani sono ormai troppi. Anni di progresso tecnologico a tutto campo ne hanno decretato, decennio dopo decennio, un aumento quasi esponenziale. Ogni tentativo fatto per contenere la crescita è stato vano. L’espansione nello spazio non ha dato i frutti sperati. La terra è allo stremo e l’umanità sull’orlo di una prossima estinzione. Migliaia di ipotesi vengono ...

Daniele Lippi - Micrumanità

Micrumanità

Daniele Lippi

Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

La terra è sovrappopolata. Gli esseri umani sono ormai troppi. Anni di progresso tecnologico a tutto campo ne hanno decretato, decennio dopo decennio, un aumento quasi esponenziale. Ogni tentativo fatto per contenere la crescita è stato vano. L’espansione nello spazio non ha dato i frutti sperati. La terra è allo stremo e l’umanità sull’orlo di una prossima estinzione.
Migliaia di ipotesi vengono fatte, migliaia di soluzioni prese in esame, migliaia di ricerche vengono condotte e sovvenzionate. Niente viene tralasciato. Tutto viene esaminato. Persino le idee più astruse e congetture più fantasiose vengono studiate a fondo. Così in questo marasma di idee, in questa palude di pensieri sorge la soluzione. La soluzione è semplice quanto assurda eppure apparentemente possibile: rimpicciolire l’umanità intera.
Un percorso sconosciuto che una volta intrapreso non può essere annullato eppure, ciò nonostante, un percorso che sembra ormai inevitabile ma, benché tutti ripetano di si, siamo sicuri che tutti i pericoli siano stati presi in considerazione?

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.